Effettua una nuova ricerca
More results...
La polizia di Ostia ha messo la parola fine a una brutta storia di degrado e violenza avvenuta dodici anni fa nella pineta delle Acque Rosse, nella riserva naturale del litorale: gli agenti del X distretto Lido hanno trovato e arrestato C.C., 61 anni, romeno pluri pregiudicato, il principale responsabile di uno stupro di gruppo avvenuto nel 2012 nella pineta di Ostia nella zona di Acque Rosse, a pochi metri da via delle Baleniere, il cuore dello shopping di Ostia.
Da anni C.C. si era reso irreperibile: per tutto il tempo del processo non si è fatto più vedere in giro a Ostia. Condannato in via definitiva a 7 anni e 11 mesi, la sentenza è diventata esecutiva a metà settembre: gli agenti di polizia lo hanno cercato per portarlo in carcere, setacciando per una settimana tutta la pineta; alla fine lo hanno trovato mentre si nascondeva in un’abitazione in via Canale della Lingua a Ostia, distante alcuni km dalla pineta delle Acque Rosse.
I fatti risalgono a dodici anni fa: C.C. si trovava in pineta insieme a due connazionali con cui condivideva una baracca di fortuna seminascosta nel sottobosco. Non hanno una residenza fissa, e vivono di lavori saltuari. All’improvviso vedono da lontano una donna polacca, anche lei sistemata dentro una baracca in pineta. I tre romeni hanno bevuto e sono alticci, vola qualche parola grossa e un battibecco, ma i tre uomini sono violenti e perdono la ragione.
È C.C. a passare all’attacco: si avvicina alla donna, la afferra per i capelli, le sferra un pugno sul naso e la trascina sanguinante in mezzo ai cespugli della pineta, fino a raggiungere la baracca dove ad aspettarlo ci sono gli altri due aguzzini. La donna è stordita, perde sangue dal naso ma è cosciente. Però è inerme di fronte alla violenza dei tre rumeni, tutti di mezza età e ubriachi. I tre violentano la donna ripetutamente, a turno, senza pietà , indisturbati perché nell’area delle Acque Rosse la pineta è isolata e nessuno può sentire le urla della vittima.
A intervenire è una volante della polizia che passa in quel momento per i controlli su strada. Gli agenti sentono le urla e arrestano i tre in fragranza di reato: violenza sessuale di gruppo e sequestro di persona. I tre vengono denunciati e affrontano il processo. Tutti vengono condannati e C.C. a sette anni e 11 mesi. A metà settembre la sua condanna diventa definitiva e scatta l’ordine di carcerazione: i due amici di C.C. sono in carcere già da tempo ma la condanna di C.C., ritenuto il capobranco, è arrivata per ultima e il 61enne si nasconde da tempo. Ma quando a metà settembre arriva la sentenza definitiva e la condanna diventa esecutiva gli agenti di polizia lo trovano in un locale in via del Canale della Lingua, vicino via Cristoforo Colombo, nella pineta di Castelfusano. Adesso C.C. è in carcere a Rebibbia.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
Informativa sui diritti di autore
Questa è una parte dell’articolo originale
Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere
come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70
Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?
Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali