Effettua una nuova ricerca
More results...
Lutto cittadino a San Felice a Cancello per i funerali di Agnese Milanese e Giuseppe Guadagnino, mamma e figlio travolti e uccidi dalla frana del 27 agosto, nella frazione Talanico.
In occasione della cerimonia funebre, in programma venerdì 20 settembre, il sindaco Emilio Nuzzo ha deciso di proclamare il lutto cittadino, “interpretando i sentimenti di angoscia dell’intera Comunità e di vicinanza alla famiglia colpita da tali drammatiche perdite”.
Ordinata l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali per l’intera giornata; la presenza del gonfalone cittadino alla cerimonia funebre in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. I cittadini e le organizzazioni sociali sono inviatate ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto e, in particolare, i titolari di attività.
A seguito della drammatica calamità che ha colpito il territorio di San Felice a Cancello in cui hanno perso tragicamente la vita Agnese Milanese e suo figlio Giuseppe Guadagnino, il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, in segno di vicinanza alla comunità colpita, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno venerdì 20 settembre. Il sindaco e l’amministrazione comunale in rappresentanza dell’intera comunità di Santa Maria a Vico, unendosi con viva e dignitosa commozione al dolore dei familiari delle vittime, parteciperanno in forma ufficiale alla cerimonia funebre che avrà luogo domani alle ore 15 all’esterno della chiesa San Pietro Apostolo del Comune di San Felice a Cancello.
Anche il Comune di Cervino ha proclamato il lutto cittadino per Agnese e Giuseppe. Nella giornata di domani (venerdì 20 settembre) le bandiere nelle sedi comunali saranno esposte a mezz’asta nonché l’invito alla partecipazione al lutto cittadino, in forma autonoma, ai concittadini, alle organizzazioni politiche, sociali e produttive, alle associazioni sportive e di volontariato quale segno tangibile di vicinanza alla comunità di San Felice a Cancello.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
Questa è una parte dell’articolo originale
Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere
come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70
Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?
Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali