Effettua una nuova ricerca
More results...
Cosa sono gli anelli smart?
Gli anelli smart possono venire visti come i fratelli minori dei braccialetti fitness, o, in un’ottica prettamente tecnologica, come dei sensori a contatto col nostro dito, dato che non hanno nient’altro, né tasti, pulsanti, né schermi, per cui non c’è modo di interagire con loro attivamente, ma solo passivamente, lasciando che gli anelli, i loro sensori, registrino i nostri parametri vitali, da consultare successivamente sul proprio smartphone.
Sono dispositivi elettronici progettati per essere indossati comodamente 24 ore su 24, anche durante il sonno che grazie ai loro sensori integrati monitorano una vasta gamma di parametri vitali, tra cui la frequenza cardiaca, la qualitĂ del sonno, i livelli di ossigeno nel sangue e il livello di attivitĂ fisica.
Arrivati sul mercato da pochi anni, proposti per la prima volta dalla societĂ finlandese Oura, sono indicati per coloro che desiderano monitorare la propria salute in modo continuativo. La combinazione di design elegante, funzionalitĂ avanzate e comfort potrebbe renderli prodotti competitivi nel mercato degli indossabili, a patto che le rilevazioni da loro effettuate arrivino ad essere sufficientemente accurate, cosa che potrebbe richiedere ancora qualche anno. Ora come ora, i valori indicati vanno presi come indicazioni di massima, non come valori accurati.
Va fatto notare come questi non siano strumenti medicali, e fintanto che non lo saranno, ricevendo la certificazione necessaria, non devono venire considerati come strumenti di misurazione e controllo dei propri parametri vitali, ma come strumenti che fornendoci dei dati, degli incentivi, ci invogliano a fare maggior attivitĂ migliorando di conseguenza la nostra salute. Le informazioni fornite dall’anello sono a scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico. Bisogna evitare inutili preoccupazione qualora i dati riportati risultassero anomali, e in caso di dubbi va certamente consultato il proprio medico.
Altra limitazione al momento è rappresentata dal prezzo ancora elevato, che potrebbe scendere con l’arrivo di ulteriori modelli e con il successo sul mercato, ma che potrebbe in realtà anche aumentare con l’arrivo di player che con il loro nome possono spingere la percezione del valore di questi prodotti ancora più in alto.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
Informativa sui diritti di autore
Questa è una parte dell’articolo originale
Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere
come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70
Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?
Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali