Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Scopriamo quali novità aspettarci nel 2025 in merito alla Legge 104. Cosa cambierà per le esenzioni e le agevolazioni?

Il Decreto Disabilità ha introdotto delle modifiche alla Legge 104 in riferimento alle procedure di valutazione e sostegno alla disabilità/invalidità. Altri grandi cambiamenti non sono in previsione (o forse sì?).

Novità Legge 104 per l’anno 2025 (Informazioneoggi.it)

Il Governo ha mosso un importante passo in avanti nel riconoscimento della condizione di disabilità e dei diritti civili e sociali di chi è affetto da una minorazione. I principi base del Decreto Disabilità sono quelli di autodeterminazione e di non discriminazione. Si vuole garantire un più facile accesso alle agevolazioni e al riconoscimento della condizione di disabilità e un maggiore rispetto della dignità della persona garantendo il diritto alla vita indipendente e alla piena inclusione sociale.

Una novità importante riguarderà l’attuazione del Progetto di vita individuale e personalizzato nonché partecipato. Tutto questo partirà in fase sperimentale nel 2025 per poter conoscere i reali effetti dei cambiamenti introdotto dal DL. Per quanto riguarda la Legge 104 ci sono modifiche ma diverse da quelle ipotizzabili dai cittadini. In primo luogo è stata variata la definizione di persona con disabilità. Sono state introdotte modifiche agli accertamenti dell’invalidità civile, della cecità e sordità civile nonché alla sordocecità.

Come cambierà la Legge 104 nel 2025

Tra le novità stabilite dal DL Disabilità in relazione alla Legge 104 aggiungiamo le modifiche alle procedure per l’assegnazione dei sostegni e l’introduzione di nuovi disposizioni per gli accomodamenti ragionevoli. Ci saranno anche aggiornamenti sui criteri per la concessione di assistenza protesica sanitaria e abilitativa e modifiche alle norme per il diritto al lavoro dei disabili.

Come inciderà tutto questo sulle agevolazioni e le esenzioni per i titolari di Legge 104? In nessun modo, tutto continuerà ad essere strutturato come oggi con riferimento ai benefici della 104. Se di possibili cambiamenti in tal senso si è parlato è solo perché il Governo nel 2025 apporterà variazioni significative a diverse misure ma che non sono strettamente connesse alla disabilità. Sparirà forse la Carta dedicata a te per far cassa e ridurre il debito pubblico.

Si hanno dubbi anche su Opzione donna e l’APE Sociale, gli scivoli di pensionamento dedicati ai disabili con percentuale pari o superiore al 74%. Sono in scadenza, saranno prorogati e se sì con modifiche? Infine brutte notizie in relazione ai Bonus edili. Il Bonus ristrutturazione avrà aliquota più bassa, non più 50% ma 36% e tetto di spesa inferiore, non più 98 mila euro ma 48 mila euro. Infine, nel 2025 saranno ristrette le spese ammesse al Bonus barriere architettoniche.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui