Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dopo “18app”, i maggiorenni possono usufruire di bonus da 500 euro da impiegare in iniziative culturali

Chiusa definitivamente “18app“, l’agevolazione che permetteva ai giovani che avevano compiuto 18 anni nel 2022 residenti in Italia di usufruire di bonus da poter impiegare in iniziative culturali, arrivano la Carta Cultura e la Carta del Merito. Per queste due agevolazioni, che mettono a disposizione contribuiti pari a 500 euro in ambito culturale, i giovani possono fare richiesta entro fine giugno. Scopriamo come.

Leggi anche: Bonus 100 euro: a chi spetta e come richiederlo

Carta Cultura come funziona

La Carta Cultura è un bonus dal valore di 500 euro che spetta ai giovani nell’anno successivo al compimento del diciottesimo anno di età. I richiedenti devono essere residenti in Italia e appartenere a un nucleo familiare il cui ISEE non superi i 35mila euro. La richiesta può essere inoltrata anche da chi ha il permesso di soggiorno valido e corrisponde a un bonus da 500 euro da potere spendere per partecipare ad eventi culturali, cinema, teatro, danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi in lingua straniera e altro.

Chi può richiedere la Carta del Merito

A differenza della Carta Cultura, la Carta del Merito spetta ai giovani che entro i 19 anni abbiano conseguito il diploma finale in istituzioni scolastiche secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione con votazione di 100/100 o 100 e lode. Anche per questa categoria, è previsto una contributo di 500 euro da spendere per attività culturali quali cinema, teatro, danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi in lingua straniera e tanto altro. I destinatari sono, anche in questo caso, residenti in Italia o con permesso di soggiorno valido.

Come fare richiesta

Per richiedere le due agevolazioni è sufficiente collegarsi sul portale del Ministero a questo sito,   accedere con le credenziali digitali e inoltrare la richiesta. C’è tempo fino al 30 giugno o fino a esaurimento risorse. Le strutture convenzionate e tutte le informazioni sono presenti al medesimo link.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui