Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Quanto tempo passa tra il pignoramento e la vendita all’asta di un immobile? I tempi come sapete sono lunghi, anche se dipendono dal tribunale e dal procedimento.

Quanto tempo passa tra il pignoramento e la vendita di un immobile? Come sapete la procedura è molto lunga e anche molto costosa. Le più recenti riforme del codice di procedura civile hanno ridotto i tempi che trascorrono tra la notifica dell’atto di pignoramento e la vendita all’asta dell’immobile.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su Whatsapp, Telegram, Facebook, Instagram e YouTube.

Eppure, nonostante la riforma, i tempi restano davvero lunghi.

Quanto tempo passa tra il pignoramento e la vendita? Tra i 4 e i 5 anni

Ma, appunto, quando passa tra il pignoramento e la vendita di un immobile?

I tempi in media si aggirano tra i 4 e i 5 anni.

In genere tra la notifica del pignoramento e la prima vendita all’asta non passano meno di 7, 8 mesi. Ma è assai improbabile che un bene venga aggiudicato al primo tentativo.

Naturalmente quanto tempo passa tra il pignoramento e la vendita dipende anche dal tribunale. Il periodo può variare, dipende.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo whatsapp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook . Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube

Quanto tempo passa tra il pignoramento e la vendita? Procedura complessa

E non dipende solo dal luogo e dai magistrati.

Sono le stesse procedure che possono complicarsi e condizionare l’azione esecutiva:

  • rinvii;
  • istanze di proroga;
  • differimenti di udienza;
  • trattative con i creditori.

Quanto tempo passa tra il pignoramento e la vendita? Nel frattempo il debitore è proprietario

Una cosa comunque è certa e deve essere chiara per il debitore: fino a quando la casa non sarà venduta resta il proprietario dell’immobile con tutto il diritto di continuare a vivere lì.

Perderà nel caso il diritto a restare nella casa solo dopo che è stato emesso il decreto di trasferimento.

Certo però, nel periodo in cui è in corso il procedimento, gli sarà proibito alterare lo stato della casa o cambiarne la destinazione d’uso.

Quanto tempo passa tra il pignoramento e la vendita? L’inizio della procedura

Quanto tempo passa tra il pignoramento e la vendita lo abbiamo visto.

Ora facciamo solo un accenno a come inizia la procedura.

Come recita l’articolo 555 del codice di procedura civile, il pignoramento immobiliare si esegue con la notifica al debitore e la trascrizione di un atto che dovrà contenere:

Quanto tempo passa tra il pignoramento e la vendita? L’ufficiale giudiziario

L’atto di pignoramento, come sapete, deve essere consegnato al debitore dall’ufficiale giudiziario insieme alla nota di trascrizione.

Subito dopo lo stesso ufficiale giudiziario dovrà consegnare al creditore (o al suo legale) l’atto di pignoramento e la nota di trascrizione (che nel frattempo gli è stata restituita dal Conservatore dei Registri Immobiliari).

Quanto tempo passa tra il pignoramento e la vendita? Il custode

Subito dopo il pignoramento il debitore diventa custode dei beni che gli sono stati pignorati, ma solo quando abita l’immobile che è stato pignorato.

In altri casi il custode è un professionista diverso dal debitore.

In questi casi:

  • su istanza del creditore pignorante;
  • se l’immobile non è occupato dal debitore;
  • se il debitore, dopo essere stato nominato custode si dimostra inadempiente al rispetto degli obblighi a cui è sottoposto;
  • con la pronuncia dell’ordinanza cui viene autorizzata o delegata la vendita, se era stato nominato custode il debitore.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui