Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Domani sera alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda uno speciale di “Meraviglie”, prodotto da Rai Cultura in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei e il Ministero della Cultura, intitolato “Pompei, le nuove scoperte”. Lo speciale, interamente girato nel sito di Pompei, offre uno sguardo esclusivo su uno dei più recenti gioielli degli Scavi: l’Insula dei Casti Amanti.

Apertura al Pubblico dell’Insula dei Casti Amanti
A partire da martedì 28 maggio, i visitatori potranno percorrere un itinerario sopraelevato su passerelle sospese, permettendo loro di osservare dall’alto l’intera Insula, che comprende la Casa dei Casti Amanti, la Casa dei Pittori al Lavoro e la Casa del Cenacolo Colonnato. Questo nuovo percorso non solo offre una vista panoramica delle strutture, ma consente anche di assistere alle attività di indagine e restauro in corso.

Scoperte Archeologiche e Attività di Restauro
Durante le recenti attività di scavo, sono emersi ambienti di grande interesse, tra cui:

Una stanza decorata con figure mitologiche e divinità.
L’immagine di un bambino con cappuccio e mantello da viaggiatore.
Disegni a carboncino realizzati da bambini in un cortile di servizio.
Un androne dove sono stati rinvenuti due scheletri di vittime dell’eruzione.
Le facciate e alcuni ambienti dell’Insula furono inizialmente scavati nel 1912, e altri scavi negli anni ’80 hanno portato alla luce parti significative delle strutture interne. Tuttavia, la visita era possibile solo in periodi alterni. Il progetto in corso, suddiviso in due lotti con finanziamenti di 7 e 5 milioni di euro rispettivamente, prevede la creazione di una copertura con impianto fotovoltaico integrato, un percorso accessibile a livello dei piani superiori delle case, e il completamento dello scavo e del restauro degli ambienti sottostanti, eliminando le cause di degrado dovute agli scavi parziali.

Un Percorso Accessibile e Innovativo
Dal 28 maggio, l’accesso sarà possibile tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.00. Il percorso, completamente accessibile, fa parte dell’itinerario “Pompei per Tutti”, privo di barriere architettoniche, e include un ascensore per raggiungere le passerelle sospese. Questa nuova disposizione consente una visione innovativa e completa dell’intera Insula, mostrando l’architettura delle case romane e l’alternarsi di ambienti adibiti a usi diversi: produttivo, commerciale e abitativo.

Sicurezza e Accessibilità
L’ingresso sarà contingentato per garantire un’ottimale accessibilità e fruizione in sicurezza del percorso, tenendo conto delle attività archeologiche in corso. Il progetto è stato sostenuto con fondi del Grande Progetto Pompei (2014-2022) e ha beneficiato di un finanziamento del Pon Fesr 2014-2020.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui